2^ PROVA CAMPIONATO DI SQUADRA GOLD ALLIEVE
Il 26 e il 27 ottobre presso il Palaluminec di Arcore si è svolta la seconda prova del Campionato Gold a squadre categoria Allieve di ginnastica artistica. Invictus Gymnastics ha schierato ben tre squadre.
Sabato hanno gareggiato le apine Gold 2: Camilla, Elisa, Laura, Sofia e Stella che hanno ottenuto il 5^ posto e conquistano l’ammissione alla zona tecnica che le porterà a gareggiare a Mortara il 16/17 novembre tra le migliori, con la speranza di piazzarsi nella parte alta della classifica per staccare il pass per le qualificazioni nazionali di Jesolo che si terranno a dicembre. Le ragazze hanno dimostrato grande spirito di squadra sostenendosi a vicenda nonostante gli infortuni e i risentimenti fisici che le portano a gareggiare non al meglio delle loro possibilità.
Domenica sono invece scese in campo gara la squadra Gold 3a, formata da Ceciclia,Maria, Martina e Viola, e la squadra Gold 3b con Carlotta, Francesca, Nora e Viviana.
Le piccole della Gold 3a hanno dimostrato grande determinazione portando a casa ottimi punteggi alle parallele asimmetriche e al corpo libero piazzandosi al
al 12^ posto.
La squadra Gold 3b riesce a recuperare ben 6 punti rispetto alla scorsa gara, migliorando soprattutto al volteggio e guadagna il 10^ posto.
La società Giallo-nera è ora in attesa dell’uscita delle classifiche per verificare l’ammissione alla Zona Tecnica anche per le squadre 3a e 3b: con buona probabilità infatti tutte e tre le squadre novatesi parteciperanno alla gara di Mortara.