CAMPIONATO GOLD ALLIEVE
Nel weekend del 5-6 ottobre, presso il palazzetto Palacasati di Arcore, ha preso il via il Campionato a squadre Gold categoria Allieve di Ginnastica Artistica. Ha avuto inizio così una nuova stagione di gare per Invictus Gymnastics. Tra le ginnaste schierate alcune hanno affrontato per la prima volta il campionato Gold.
La squadra Gold 2 composta dalle ginnaste di maggior esperienza Camilla, Elisa, Laura, Sofia e Stella conquista un più che positivo 4^ posto.
Dalla collaborazione tra Invictus e la società Agap di Pregnana nasce la squadra Gold 3B formata da Carlotta, Francesca, Nora e Viviana, che si piazza in 12^ posizione; un altrettanto buon 11^ posto è stato ottenuto dalla squadra Gold 3A formata da Maria e Viola del 2011, alla prima esperienza in gare di Federazione, insieme a Cecilia e Martina.
Ghiaccio rotto quindi per le “apine” giallo-nere allenate da Beatrice Botrugno, Cristina Campagner, Irene Fumagalli e Marta Premoli, che coordinate dalla direttrice tecnica Marta Cerri, commentano così questa prima competizione:” E’ sempre un’emozione accompagnare in gara le nostre ginnaste, suprattutto le più piccole, super emozionate e bellissime, nei loro nuovi body Le Farfalle, hanno dato il massimo nonostante qualche imprecisione dovuta soprattutto all’emozione di gareggiare in un campionato di alta specializzazione. Il margine di miglioramento c’è e daranno prova del loro valore nei prossimi appuntamenti in calendario. Ma ricordiamoci che il divertimento e l’entusiasmo sono gli ingredienti giusti per vivere lo sport agonistico al massimo!”