Finali Nazionali GOLD Junior/Senior
Nelle giornate del 24-25-26 Maggio si sono svolte le finali del Campionato Nazionale Gold Junior/Senior di ginnastica artistica femminile ad Aci Castello, Catania.
Invictus è stata orgogliosa di portare in campo gara ben 4 ginnaste: Chiara Nicoli e Vittoria Tavanelli nella categoria Junior mentre Gioia Meli ed Elisa Benedetti nelle Senior. Tranne Elisa che ha gareggiato nella sola specialità del volteggio, le altre 3 ginnaste giallo- nere hanno gareggiato su tutti e 4 gli attrezzi.
Chiara e Vittoria dopo un buon piazzamento in classifica generale (14^ posto assoluto entrambe ognuna nella propria categoria) si qualificano per la finalissima di specialità. Solo 8 ginnaste per ogni attrezzo e con i migliori punteggi hanno infatti accesso a questa gara. Chiara ha avuto l’opportunità di confrontarsi ulteriormente con le sue avversarie al corpo libero e alle parallele asimmetriche: ha concluso l’esperienza con una bellissima prestazione.
Vittoria ha potuto partecipare alla finalissima a volteggio e alle parallele asimmetriche. Si conferma ai massimi livelli italiani salendo sul 3^ gradino del podio in quest’ultimo attrezzo!
Gioia porta a termine una buona gara su tutti e 4 gli attrezzi piazzandosi al 10^ posto nella specialità delle parallele asimmetriche tra le migliori d’Italia!
Anche Elisa con 2 buoni salti al volteggio si conferma all’altezza dell’evento agonistico.