SUMMER CAMP INVICTUS

2 Ago 2019

Con il termine della scuola, nella palestra di Piazza Falcone e Borsellino, Invictus Gymnastics ha arricchito l’attività proposta alle famiglie con un programma davvero speciale.

A partire da giugno fino a settembre, con una piccola interruzione nelle settimane centrali di agosto, ha infatti attivato un Camp estivo rivolto a bambine e ragazze: una combinazione perfetta di sport e divertimento.

Hanno partecipato sia ragazze già appartenenti alla “famiglia” Invictus ma anche un nuovo gruppo che ha conosciuto per la prima volta il mondo giallo-nero. Durante le settimane del “Summer Camp” animatori e allenatori hanno organizzato attività creative, manuali, giochi all’aperto nel vicino parco della piazza del mercato, giochi d’acqua, uscite in piscina, senza dimenticare lo sport! Ogni giornata ha infatti dedicato due momenti, uno mattutino e uno pomeridiano all’attività sportiva, prestando attenzione  al grado di preparazione di ogni partecipante, mettendo ognuno nella condizione di sperimentarsi e permettendo a ciascuno di raggiungere un risultato positivo, maturando un’esperienza gratificante. “Il risultato è stato sicuramente soddisfacente, il clima in palestra è sempre stato allegro e vivace, le bambine e le ragazze hanno creato nuove amicizie affiancate da aduti di riferimento professionali e  capaci” afferma Marta Cerri, la Responsabile Tecnica della società novatese, che tanto sta facendo e ha fatto in questi anni per offrire nuove proposte al territorio e alle famiglie di Novate. Possiamo dire che  “divertimento” è stata la parola d’ordine dell’estate Invictus!!

Un grazie allo staff, formato da Mirko Abbiati, Martina Fauci, Erica Ferrario, Irene Fumagalli ed Erica Sala che si sono dedicati con passione a questo progetto.