Gare a Squadra Serie D Silver
Week end ricco di medaglie per le ginnaste Invictus, che hanno partecipato alle competizioni Silver e Gold della Federazione.
A Mortara si sono svolte le gare a squadra Serie D Silver, sabato mattina sono scese in campo le più piccole di Terza Divisione Fiorellino Martina, Garavaglia Sofia, Cosenza Gaia, Roncoroni Francesca e Zhou Gaia, evidente il miglioramento rispetto alla prima gara, più precise e determinate, il gruppo totalizza ben 11 punti in più piazzandosi in quarta posizione a soli 0,25 decimi dalla terza.
Nel pomeriggio è la volta della seconda divisione allieve: Fichera Chiara, Russello Valentina, Baroni Alice, Santoro Marta e Roncoroni Beatrice, buona prestazione ma non perfetta che permette alle apine di salire sul 3^ gradino, più grintose rispetto alla scorsa volta, hanno portato a termine quasi tutti gli esercizi nel migliore dei modi.
A concludere le competizioni di sabato sono state le Junior e Senior di Prima Divisione, Bertoli Alessia, Tonello Beatrice, Prato Irene, Lacasella Alexia e Roncoroni Giulia, le quali con esecuzioni quasi impeccabili conquistano il 3^ posto.
Domenica altro giro altra corsa con il gruppo del promozionale guidato dai tecnici Manfrin, Mattiolo e Calzavacca.
La Quarta Divisione composta da Coppolecchia Verdiana, Ballarani Camilla, Carraro Giulia, Gulisano Aurora, Annoni Rebecca e Lo Iacono Emma, presenti in campo a sostenere le compagne ma per problemi fisici non hanno potuto gareggiare Franco Francesca e Farinazzo Giulia.
La squadra commette ancora qualche errore ma si difende bene ottenendo un ottimo quinto posto, c’è ancora tanto da fare ma le ragazze hanno già mostrato un bel miglioramento.
Per concludere le gare Silver, o meglio dire per concludere in bellezza, le atlete Invictus Junior e Senior di Terza Divisione conquistano il gradino più alto del podio con esecuzioni dinamiche e pulite trionfando su tutte le avversarie. Complimenti a Fauci Martina, Gorni Camilla, Lastilla Martina, Noris Sofia e Colella Chiara.
Domenica presso il palazzetto di Arcore è la volta anche delle Allieve di Quarto Livello Gold, per Piccinin Giulia prima prova del campionato, avendo dovuto saltare la prima a causa di un risentimento al ginocchio, ma questo non ha inciso anzi, ottiene uno splendido sesto posto, eccezionali le prove a parallela e trave dove l’atleta riesce a mostrare al meglio le sue capacità, pulite e eleganti le prove al volteggio e a corpo libero.
Splendido secondo posto invece per Nicoli Chiara, che già nella prima prova si era fatta notare, questa volta solo la ginnasta della Brixia Brescia riesce a starle davanti. Esplosiva e attenta ai particolari, parallele e corpoliberi eseguiti al meglio, trave di alto valore tecnico ma una caduta compromette il punteggio e un salto al volteggio ancora da perfezionare, quindi non una gara perfetta ci si può aspettare ancora meglio dalla giovane ginnasta Invictus.
Il team tecnico guidato da Paolo Gallina e Marta Cerri si dicono soddisfatti del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, obiettivo migliorarsi sempre di più.