Il lavoro paga
Finalmente è arrivata la tanto attesa convocazione del DTN E. Casella per Matilde De Tullio, classe 2003 e punta di diamante nascente di casa Invictus.
Dopo un inizio di campionato un po’ incerto, Matilde ha saputo fare tesoro dei suoi errori e ha centrato l’obiettivo di mettersi in evidenza nel campionato individuale per eccellenza, tramite il quale vengono monitorate le atlete di interesse nazionale.
Sfoderando un ottimo quinto posto generale e centrando due finali, parallela 3^ e trave 2^, si conquista così l’attenzione del DTN, da lì a poco infatti, arriva la convocazione.
“L’esperienza vissuta a Brescia, seppur corta, è stata piena di emozioni e soddisfazioni, ho fatto anche un salto nuovo alla parallela” dice Matilde, infatti durante la permanenza presso il PalaAlgeco Matilde ha potuto confrontarsi con atlete di altissimo livello ed essere osservata e indirizzata da allenatori di grosso calibro come Sergio Luconi, Marco Campodonico, Luigi Piliego e ovviamente da Enrico Casella.
Nella speranza che questa sia la prima di una lunga serie di esperienze così ricche di emozioni, auguriamo a Maty un grossissimo in bocca al lupo per il suo futuro agonistico.