Interregionale Gold e Campionato Silver
Podi nuovamente dipinti di Giallo-Nero nel week-end appena trascorso durante la fase Interregionale del Campionato Gold di alta specializzazione con una brillante Matilde De Tullio che si riconferma al vertice ottenendo il primo posto nel concorso generale ed il miglior punteggio della gara a Parallele e Volteggio mentre il secondo parziale al Corpo Libero.
A ruota conferma le aspettative anche Gioia Meli che integrando il programma tecnico e presentando nuove difficoltà, ottiene il terzo posto in ben due attrezzi su quattro: Parallela e Trave, ipotecando di fatto l’accesso alla fase nazionale del campionato.
La categoria Senior 2 invece vede Erica Ferrario occupare il terzo gradino del podio nonostante le condizioni fisiche non fossero delle migliori e dando di fatto prova di una stabilità di programmi che sarà interessante analizzare in vista dei futuri impegni di squadra. Completano il quartetto di categoria Beatrice Botrugno, autrice di una prova al Volteggio che ora attende il responso delle classifiche per l’ammissione alle Finali Nazionali di Torino ed Erica Sala che condivide la stessa attesa riguardo le routine presentate (Parallela, Volteggio e Trave). Difficile invece sperare in un accesso alla fase conclusiva del campionato per Cecilia Magni che con una prova sottotono a parallela e trave, concentra ora le sue speranze al Corpo Libero, esercizio nel quale non tradisce le attese.
Sul fronte del Campionato Silver invece, alla sua seconda prova regionale, ottime prestazioni delle atlete Invictus che anche questa volta fanno risplendere i colori societari occupando rispettivamente sul podio il primo posto per Martina Fauci ed il secondo posto per Sofia Garavaglia e Francesca Roncoroni. Seguono nelle classifiche di giornata Gaia Cosenza e Gaia Zhou al quinto posto, Chiara Colella all’ottavo posto e l’undicesimo posto di Camilla Gorni.
“Dulcis in fundo” strepitoso primo posto di Greta Buttafava alla Seconda Prova del Campionato di Eccellenza, che così facendo, centra in pieno l’obbiettivo regionale che ci si era prefissati.
Un Team che ormai ad ogni competizione fa parlare di sé e non manca di lasciare il segno!