Prima Prova del Campionato Regionale Allieve Gold
Domenica 5 febbraio al Palamassucchi di Mortara è iniziata, possiamo dire positivamente, la nuova stagione di competizioni individuali per le ginnaste Invictus, Vittoria De Filippi e Chiara Nicoli che hanno rappresentato la società novatese nella Prima Prova del Campionato Regionale Allieve Gold.
Entrambe sono scese in campo nella Categoria A4, Vittoria ha portato a casa quattro ottimi esercizi presentando un nuovo salto a volteggio e dimostrato precisione e determinazione nell‘esercizio alla trave, si aggiudica la quarta posizione pur non essendo del tutto in forma.
Ottima gara anche per Chiara, elegante e esplosiva con un nuovo salto al volteggio ma che proprio nell’ultimo esercizio della competizione, alla trave, dove presentava elementi di alto valore tecnico, si fa prendere dall’emozione e commette due cadute che la portano al quinto posto.
I tecnici sono molto soddisfatti di questo esordio, come afferma Cristina Campagner “Sono molto contenta del risultato delle nostre giovani ginnaste e sono convinta che potranno fare ancora meglio nelle prossime gare aumentando il valore degli esercizi”.
Tra un mese esatto ci sarà la seconda prova alla quale speriamo possa partecipare anche Giulia Piccinin, attualmente in ripresa a causa di un infortunio.
Ora le nostre “Apine” tornano in palestra a lavorare. Settimana prossima sarà la volta delle Junior e Senior Gold, in bocca al lupo ragazze.