Si avvicinano le Finali Nazionali: Invictus dice la sua!
Ancora weekend di gare per le ginnaste novatesi iniziando da Sabato 6, giornata in cui si è svolta a Mortara l’ultima prova del campionato Silver.
Al mattino ha gareggiato Marta Santoro, per la Categoria A2, con una buona prova compromessa ahimè da una caduta in trave, collocandosi all’11esimo posto.
Nella stessa competizione Prato Irene conquista la sesta posizione in Categoria J1 Terza Divisione, a pochi decimi dal podio, grazie ad esercizi ben eseguiti, mentre a sole 2 posizioni troviamo la compagna di squadra Bertoli Alessia, che si aggiudica il miglior punteggio al volteggio e migliora cosi il proprio piazzamento rispetto alla gara precedente, classificandosi ottava.
Gulisano Aurora e Carraro Giulia rappresentano i colori Invictus per la Categoria J1 Quarta Divisione: Aurora, precisa e determinata ottiene il decimo posto, mentre Giulia si classifica al ventiquattresimo posto complice una caduta a trave (degna di nota l’ottima prestazione al corpo libero).
Fantastica gara per Lo Iacono Emma che si aggiudica il 7 posto nella Categoria J2 con punteggi lineari, seguita dalla compagna Franco Francesca che risale notevolmente la classifica con determinazione ottenendo il 16esimo punteggio.
Domenica 7 è stata la volta della più giovane atleta Invictus, Fiorellino Martina che con una gara senza errori, ha chiuso al 25esimo posto in categoria LA. Ottimo lavoro!
Dulcis in fundo, il weekend appena trascorso ha visto protagoniste nel Campionato GOLD Allieve Vittoria De Filippi e Giulia Piccinin, determinate a dare il tutto per tutto nel campionato interregionale, ultima chance per aggiudicarsi l’accesso ai prossimi campionati italiani. Un buon 24esimo posto per Vittoria che nonostante un periodo un po’ complesso, sfiora l’accesso alla finale per una manciata di decimi, e che ora, libera da impegni imminenti, potrà provvedere al meglio per riprendere le difficoltà sui vari attrezzi, in attesa del riscatto in cui tutti confidiamo.
Ottimo invece il 9° piazzamento di Giulia che “stacca il biglietto” per i Campionati Italiani ai quali parteciperà insieme con la compagna Chiara Nicoli, già ammessa di diritto alla luce dei brillanti risultati in regione. Una prestazione quella di Giulia sicuramente degna di nota a ribadire in maniera perentoria che può dire la sua nei campionati di alta specializzazione e che la fiducia della società nella sua sicura crescita agonistica è ben riposta.
Ed ora, le finali nazionali! Stay tuned!