STORIA

“A volte le condizioni più avverse portano a fare le scelte più coraggiose. A volte da queste scelte, nascono le storie più belle”.

Dal percorso di due tecnici innamorati di questo sport, diventato comune nel 2013, nacque un gruppo con il desiderio di porre al centro del progetto ogni ginnasta che ne faceva parte, senza alcun timore di mettere in gioco tutto, per quella che per noi è una seconda famiglia.

Due anni dopo, al culmine di una rapida scalata che ha visto quel gruppo affermarsi sui campi di tutta Italia e farsi applaudire in campo internazionale, la sfida più grande, dover chinare la testa agli eventi, cedere tutto quello per cui si è lottato, oppure opporsi, gettare quella maglia e cucirne una nuova, limpida, che avrebbe accolto tutti coloro che nei nostri idealisiriconoscevano. Alzando lo sguardo su tutte quelle ragazze al nostro fianco, la decisione era già presa.

Un poema recita:

“Nella feroce morsa delle circostanze
non mi sono tirato indietro né ho gridato.
Sotto i colpi della sorte il mio capo è indomito.
La minaccia degli anni mi trova e mi troverà, senza paura.
Non importa quanto stretto sia il passaggio,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
Io sono il capitano della mia anima.”

Per quei volti e per garantire ad ogni ginnasta che in futuro vorrà farne parte, un ambiente sereno, dove umiltà, ambizione, dedizione e competenza possono fondersi in armonia, nel dicembre 2015 nasce Invictus Gymnastics; Perché gli eventi, quel gruppo, non lo hanno piegato, lo hanno solo destinato ad essere più grande, ed eterno.