ZONA TECNICA CAMPIONATO DI SQUADRA GOLD ALLIEVE
Questo week-end si è svolta al Palamassucchi di Mortara la Zona Tecnica del campionato Gold allieve di ginnastica artistica. Invictus Gymnastics ha schierato 3 squadre in diverse categorie che sono approdate qui dopo aver superato la fase di qualificazione regionale.
Sabato pomeriggio è la Gold 2, composta da Stella Chieregati, Sofia Lainati, Elisa Marelli, Laura Raini, Camilla Roncoroni e la new entry Martina Fiorellino a dare il via alle competizioni; le ragazze danno il massimo dimostrando spirito di squadra e grande forza di volontà, qualità che, insieme alla difficoltà degli esercizi e alla loro buona esecuzione, permettono alla squadra di aggiudicarsi un ottimo 4^posto a pochi decimi dal podio.
La domenica mattina è la squadra delle piccole che inaugura la giornata di gare. Purtroppo due infortuni durante le prove nei primi due attrezzi mettono fuori gioco prima Cecilia alle parallele, costringendola in panchina, poi Sibilla alla trave impedendole di eseguire il suo esercizio, ma permettendole di rientrare al volteggio per dare il suo contributo ad un ormai insperato 9^ posto, conquistato grazie agli ottimi esercizi proposti da Maria, Sophie e Viola.
Domenica pomeriggio sono protagoniste in campo gara le ragazze della Gold 3B. Anche per questa categoria si parte alle parallele asimmetriche dove Francesca sfodera un buon esercizio seguito da uno altrettanto buono alla “famigerata trave”; lo stesso per Nora che, dopo uno stop forzato, sta rientrando bene in tutti gli attrezzi, e insieme a Carlotta e Viviana meno esperte ma molto determinate, vanno alla conquista di un fantastico 7^ posto raggiunto con gli ottimi esercizi eseguiti.
Questo è stato un fine settimana di grandi soddisfazioni per la società Novatese!
Tutte le squadre in gara volano dritte alla finale nazionale, che si terrà a Jesolo dal 29.11 al 1.12.